È stata per me una grande emozione sfogliare le pagine del mio primo libro; respirare profumi cartaceei, leggere impresse su foglio le mie poesie e tutto ciò grazie alla BookSprint Edizioni, al suo lungimirante Editore Vito Pacelli a tutti i suoi collaboratori per la professionalità dimostrata per l'impegno e l'affetto con cui mi hanno seguito pian piano per mano e passo dopo passo condotto alla realizzazione e stampa del libro agognato. Ancora un immenso Grazie con la speranza di una futura collaborazione Cordiali Saluti, Mario Giambanco.
"Mario Giambanco, nato a Palermo, dopo aver interrotto gli studi, alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Palermo, pur essendo ad un passo dal traguardo della Laurea, si trasferisce al Nord, inserito presso le allora nascenti strutture informatiche dell’Azienda Poste Italiane.
Qui, coniugando, l’efficienza meneghina, con le proprie radici siciliane, trova territorio fertile per le sue ispirazioni, ed il suo temperamento lo porta alla poesia ed alla musica.
Vanta numerose partecipazioni a Concorsi letterari, tra i quali spicca:
- 3° posto Premio Internazionale Valle del Belice 1980;
- 2° posto Premio Aspera la Bottega, Milano 1981;
- Finalista Premio Pedrocchi, Padova 1982;
- Segnalato Premio Valle del Belice 1982;
- 1° Premio Sever d’Oro, Milano 1986.
Nel campo musicale partecipa a concorsi canori in qualità di cantautore e come autore di canzoni:
partecipazione al Premio Nuovi talenti per la canzone d’autore:
- Rino Gaetano, Milano 1986;
- Premio della critica per la canzone d’autore per bambini;
- Premio Collodi, Livorno 1986, per la canzone Stella di Marinai.