Il silenzio di una fantasia è una raccolta di ventitré Poesie, scritte da due giovani amiche.
Queste poesie raccontano degli illusi, della loro esistenza fatta di “polvere di nuvola”, dei loro turbamenti e piccoli affanni con cui fanno ruotare la giostra della loro vita, ogni volta cambiando abito, rinunciando ad essere se stessi, credendosi felici.
Scritte dall’alto, dipinte “en plein air”, queste poesie urlano in silenzio. Invocano i sogni, perché possano mostrare chi celiamo di essere e librare i nostri desideri nascosti e sinceri per fuggire almeno una volta dall’enigma dell’esistenza.
Poesie per imparare ad amare. L’amore di una figlia per i propri genitori; l’amore passionale; l’amore indefinito: “E’ superficiale parlare di un solo amore se nella vita di ognuno di noi si ama ogni giorno di più e più persone in maniera diversa.”
Il silenzio di una fantasia è la nostalgia senza rancore dei momenti che la vita sa donarci e privarci improvvisamente come una “freccia lanciata al selvaggio cavallo in corsa che si ferma e pian piano muore”. Scritte da occhi giovani ma non ingenui le parole, semplici e piacevoli, scorrono e concorrono a formare poesie profonde e sincere sulla vita: sull’amore.
SIMONE VACCARO