Questa raccolta è composta di poesie che non hanno nulla di particolare o di originale, ma sono semplici e lineari, alla portata di ogni lettore. Sono scritte veramente con il cuore e sono frutto di un momento delicato della mia vita: la scomparsa di mio fratello, il “piccolo” di casa. Ho sempre amato la poesia , già da studentessa quando annotavo sul mio diario i versi più belli dei grandi Autori che poi accompagnavo con disegni o immagini illustrate quasi a dare più colore alle parole. Poi l’ho accantonata presa da altri sogni e da altre realtà. Oggi invece, riscoprire la poesia, comporre versi in cui cantare le bellezze della natura, i ricordi del passato, il primo amore, le emozioni di un momento, mi è di grande conforto. Solo la Poesia ha alleviato la mia sofferenza, dando luce ai giorni più tristi della mia vita e colmandone il grande vuoto.
Poesie veramente cariche di sentimenti e originalità. Complimenti al poeta che è in te!
Grazie Marilena , tu scrivi con .... il cuore ...direbbero molti ... ma io ti dico : con l'Anima ! p. s. sono un amico di Rita Alonzi. ciao.
Libro semplicemente eccezionale...e fantastico. L'ultimo sogno, anche il titolo bellissimo.
solo il poeta ha il coraggio di saper esprimere i propri intimi sentimenti con la poesia e purificare l'aria intorno a sé.
la Poesia è il respiro dell'anima del Poeta e de Lettore. Continua a far respirare il Mondo. ciao