“Bracciate di poesia” è la prima raccolta di poesie dell’autore romano, attraverso i suoi versi ci introduce in un percorso di vita denso di emozioni e di riflessioni stimolate dal precoce ingresso nel mondo degli adulti. Inzia a scrivere i primi versi adolescente approcciandosi alla poesia con il desiderio di trovare parole che incarnassero i continui cambiamenti emotivi ed interiori di sé e del resto delle persone che si sono succedute nella propria vita. Le sue sono poesie di rivalsa ma anche di dolcezza. E qui i versi si fanno “molli”, si adattano alla tenerezza e al ricordo struggente di una “cosa” sfuggita dalle mani del poeta quando era ancora bambino. Ma cos’è che prova il nostro autore? Sentirsi nudo, senza l’ausilio di uno straccio qualsiasi che lo facesse sentire “coperto” agli occhi della gente. E così sentendosi lui si è esibito con la forza dei suoi versi, perché parlare in prosa gli sarebbe sembrato parlare tra sordi. La poesia con la forza della sua muscialità, della sua immediatezza e perché no, con la sua imprevedibilità, lo ha fornito di un’arma formidabile, assolutamente invincibile, con la quale ha colpito in profondità il cuore della gente! A questo punto ci sentiamo in obbligo di seguire le orme, cioè i versi, di questo poeta. E cosa ci colpisce prima di tutto? La loro spontaneità! Allora onoriamolo con la lettura dei suoi versi! Sarà come andare incontro a un naufrago sopravvissuto, a un nuovo personaggio creato dalla nostra voglia di scoprire un autentico talento nel grande oceano dell’odierna banalità.
In bocca al lupo David Manfredi leggero' le tue poesie@
LIBRO MERAVIGLIOSO. POESIA VERA
Un instrospezione all'anima dello scrittore che, attraverso i suoi versi, fa percepire al lettore le sue sensazioni che arrivano al cuore direttamente dal profondo del suo essere.
Ottima raccolta di poesie, un affascinante viaggio nei racconti, congratulazioni all'autore consiglio vivamente questo libro a chiunque.
È un libro fantastico David, le tue poesie toccano accenti lirici altissimi.