“Frammenti di Vita” vorrei fosse una raccolta “sempre aperta” di poesie raccolte qua e là durante la mia vita. Una sorta di “Saga Poetica” racchiusa in “Quaderni di poesie” come quei quaderni di viaggio… viaggio nell’intimità della mia vita.
“Frammenti di Vita” vuole essere un progetto sempre aperto quindi l’intento è di pubblicare man mano altri periodi, altri frammenti della mia vita; un viaggio che vorrebbe essere, anzi vuole esserlo, … segnato dai miei “Quaderni”. Ogni quaderno avrà un titolo riferito al suo contenuto.
“Frammenti di Vita” inizia con questa prima pubblicazione, questo Primo Quaderno, dove coesistono alcune mie poesie scritte anche trent’anni fa, insieme ad altre scritte solamente “ieri” e quindi il titolo volutamente vuole essere: “Frammenti di Vita - Prima Selezione”. Non per… mancanza di “poeticità”, ma per segnare appunto l’inizio di questo mio progetto
artistico.
Prima Selezione è suddiviso in 4 capitoli all’interno dei quali sono scritte poesie relative al “mio intimo”, al “disumano” della realtà, a frammenti di vita da me vissuti “con chi ora non c’è più” e a frammenti di “amore e affettività”. Altro non vi è da aggiungere per presentare questa mia raccolta, se non che ad ognuna delle poesie che ne fa parte, ci sono legato strettamente e in modo coinvolgente, perché in ognuna c’è me stesso, ogni poesia è davvero un… “pezzetto di me”.