Questa raccolta ha per titolo “Il medico consiglia di scrivere per liberarsi”. Le poesie sono molto varie e affrontano diverse tematiche: dall’amore perduto, all’amore incontrato, alla solitudine, depressione, omosessualità, morte,razzismo, prostituzione insomma, tutti quei stati d’animo e sensazioni che fanno parte di ogni essere umano e che molte volte si dissolvono nell’aria. All’interno dell’opera ci sono due poesie di spicco,una dedicata alla scomparsa della piccola Denise Pipitone, la poesia ha per titolo proprio il suo nome “A Denise” e un’altra dedicata ad una famosa conduttrice televisiva incontrata ad una sua trasmissione. La raccolta si conclude con un epistolare dal titolo”Lettere per l’Afganistan”,due lettere scritte per la persona amata che per motivi di lavoro è dovuta andare in questa terra dove l’aria che si respira non è proprio aria di libertà e democrazia. In esse si possono leggere l'amore che l'autore prova per questa donna e la paura della sua permanenza in questo posto ma,soprattutto le paure di questa protagonista che si lascia prendere dalla malinconia perché il tempo per lei lì non passa mai.
Ne vale veramente la pena di leggere questa raccolta di poesie, è la sua anima (dell'autore) impressa sulla carta, e trasmette tante emozioni facendoti vivere e provare ogni parola scritta. Complimenti davvero, un gran bel lavoro. Grazie per avermi fatto emozionare.
Veramente un libro toccante ed emozionante dove l'autore con limpidezza reale esprime le sue emozioni profonde del vivere umano
Dalla descrizione qui sopra pare una bella raccolta da prendere e da leggere all'istante. Siro Rossi -Bergamo-
Wooow in Attesa di essere mio!!! E leggerlo Subito..