Ispirati dalle emozioni dell’io, turbato e desideroso di spiccare il volo, di vivere intensamente l’attimo, che sempre sfugge, i versi poetici sfiorano la magia dell’essere. Come coriandoli sparsi, sono gli interrogativi, le tante domande mai colme di risposte, che coinvolgono i lettori nell’incanto della poesia.
Ho conosciuto la signora Franca sulla spiaggia, a Cirella. È una persona molto profonda, che ti lascia il segno. Un segno positivo. Quando parlo con lei mi viene voglia di piangere, vorrei raccontarle la mia vita, vorrei abbracciarla. Le sue poesie mi portano in un mondo parallelo...quello dei pensieri, delle riflessioni, dei ricordi... "Immemore del tempo sfugge di mano il filo conduttore dell'anima vagheggiante all'infinito". Mi sento proprio così... VAGHEGGIANTE ALL'INFINITO... Persa spesso tra le mie paure... Tutto scorre ed anche io, come l'autrice, mi chiedo "L'attimo l'ho vissuto?" Mi immedesimo anche nella poesia "Una rincorsa"..."correre per cercare l'Io"...per cercare il mio posto nel mondo, per sentirmi meno inutile, inadatta, meno sola. Vago tra le mie percezioni, i miei dolori, le mie paure, le persone che hanno aumentato la mia insicurezza, la mia incapacità di reagire e dare a me stessa ciò che veramente merito. Il percorso è lungo però adesso sono più consapevole... A volte le "Illusioni" ci aiutano a vivere meglio..."Nel caos del vivere quotidiano"..."Nei piccoli gesti di ogni attimo nel divenire del tempo ritrovo me stessa sognatrice..." Il mio sogno più grande è quello di essere Felice. Grazie Franca A.C.
nel titolo il cuore del libro la poesia come tentativo di fermare l'incedere ineluttabile delle emozioni
Grazie per aver scritto questi versi che ci restituisco la naturale dimensione, quella emozionale.
In questa coinvolgente raccolta ci sono spunti per riflettere sulla bellezza della vita: mi piacerebbe sentirmi CELLULA RACCHIUSA IN UN GUSCIO D'AMORE ma ahimè il GRANELLO DI SABBIA che é in me affiora inesorabile!! Grazie Franca
Delle poesie fantastiche
i versi sono molto profondi,fanno riflettere e cosa ancora più bella EMOZIONANO.
i versi coinvolgono intensamente il lettore, bravi
Un libro di poesie magnifico dove ci si immedesima brava Franca e Francesco