Caro lettore, forse potresti riconoscerti in qualcuno dei miei componimenti in cui precarietà e scoramento si mischiano con ricerca di equilibrio e speranza. Anzi, se dalla lettura delle poesie trovassi spunto per dirmi qualcosa... una riflessione, una condivisione, una critica... fallo pure scrivendomi a pucciao@gmail.com.
Ciao Giuseppe ho letto altre poesie del tuo libro e mi piacciono molto, le leggo con piacere e trovo sempre emozioni nuove...Ormai c'è poca sensibilità per la scrittura e per la poesia...e invece non si pensa che una poesia riesce a far vibrare l'anima
È uno stile un pò lontano dalle mie letture ma c'è sempre più bisogno e necessità di qualcuno che abbia la sensibilità di avventurarsi lungo tragitti che, oramai, nessuno, in quest'epoca, 'sente' più. La Poesia va svanendo nelle nebbie che stanno avvolgendo il nostro esistere.
...le tue composizioni: le trovo contorte ma allo stesso tempo elementari.. mi sono ritrovata in molte parole o espressioni mentre le leggevo e questo perché hai un modo di scrivere diretto anche se a volte cerchi di nascondere quello che vorresti dire dietro una metafora, personalmente apprezzo la sincerità e la tua ricerca di aiuto in qualcosa di esterno a te stesso (cosa che condivido, anche se spesso l’aiuto deve venire da noi stessi). Complimenti per il lavoro!
Una parola che mi rimane in mente è..... "magnifiche "....
...alcune tue poesie mi sono piaciute davvero tanto, sai esprimere tantissime emozioni. Leggendole ho avvertito una sensazione di attesa ma nello stesso tempo l'animo di una persona che vuole rinascere...in alcuni passaggi sono sincera mi sono commossa...sai scrivere benissimo ed è importante arrivare al cuore delle persone. Mi piace molto questo stile e queste poesie fanno riflettere davvero tanto, contengono tantissime emozioni e leggendole emergono tutte insieme una dopo l'altra perché ogni parola ha un significato profondo che ciascuno di noi può interpretare in base alla propria esperienza... continua a scrivere perché sei veramente bravo
...nel leggere quanto mi hai inviato ritrovo frasi di canzoni che mi riportano ad anni passati... Ritrovo giochi di parole che mi conducono a te... Sofferenze inespresse e adesso espresse... Ritrovo te vicino e distante... vagante.
Belle poesie...rispecchiano uno stato d'animo particolare...
Bellissimo libro