Queste poesie sono nate in un momento difficile della mia vita: la separazione, la malattia del babbo mi spingevano a chiudermi nel mio piccolo mondo. Solo la bellezza della natura e la speranza in un domani migliore aprivano la mia mente al sogno. Momenti di malinconia si alternavano ad altri dove le sensazioni positive portavano serenità e gioia. Sono semplici versi che esprimono il mio sentire in questi ultimi anni.
La sincerità che traspare nelle poesie di questo libro,che tengo sul comodino, fa bene al cuore. C'è malinconia e dolore,gioia e serenità, rispetto e profondo amore per la natura, nella consapevolezza che la vita è un campo di battaglia, dove non bisogna mai arrendersi.
Nelle poesie di Maria Luisa Berti c'è tanta delicatezza; l'animo di una donna sensibile, quanto forte, si mostra attraverso parole e immagini che lasciano una grande positività in chi legge. Consiglio questo libro a tutti coloro che, come me, hanno bisogno di passione e garbo per affrontare ogni attimo della vita quotidiana.
Versi semplici ma scritti con il cuore e molto sentimento... Tanti auguri Maria Luisa! :) ps: Il mio nome... Maria Luisa Berti...:)